Gli accompagnatori veneti

2448 0

Dopo un primo corso accompagnatori svoltosi a Crespano del Grappa (TV) nel lontano 1993 in collaborazione con una cooperativa per lo sviluppo e la tutela del Massiccio del Grappa nel corso degli ultimi anni si sono tenuti altri 5 corsi per la qualifica di Accompagnatore di Media Montagna con la partecipazione di oltre 70 partecipanti.

Dopo l’ultimo corso e con l’arrivo della pandemia del Covid 19 o coronavirus che ha di fatto impedito e di fatto rivoluzionato tutte le attività delle nostre associazioni comprese le soppressioni di moltissime iniziative che non si sono potute svolgere nel corso di tutto il 2020. Ora siamo alla fine dell’anno e in collaborazione con la Commissione Tecnica Federale relativa agli accompagnatori stiamo predisponendo un calendario di 3 o 4 incontri per il prossimo inizio anno 2021 al fine di ricompattare la nutrita squadra di effettivi e aggiornare gli interessati con ulteriori lezioni di approfondimento delle tematiche relative all’accompagnamento. Dette riunioni, non potendole fare in compresenza, si è pensato di utilizzare il canale ZOOM che verrà messo a disposizione dalla FIE Toscana e saranno gestite e coordinate dalla Commissione Tecnica e da Ugo Stocco che la presiede.

Inoltre si ripropone la possibilità di avere la divisa per accompagnatori per chi non l’ha richiesta e ordinata lo scorso anno e che per la stessa viene richiesto un contributo pari a 1/4 del prezzo dei capi che sono: una maglietta tecnica e una giacca della Ferrino. Ovviamente si chiede agli interessati di comunicare, con molta urgenza, la taglia che si pensa di avere precisando che sono uniche sia per i maschi che per le femmine.

Amministratore

Amministratore

Grande appassionato di montagna, Tarcisio Ziliotto è stato presidente della FIE Veneto e della sezione sci alpino di FIE Italia. Attualmente si occupa della gestione di questo sito.

Altri articoli

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito web.